RECENSIONE/NOTE FRAGILI

COPERTINA NOTE FRAGILI 1

Quest’oggi, è pervenuta una recensione di “Note fragili” da parte di ““Marty e l’angolo dei libri” che ringrazio sentitamente.

Buongiorno a tutti lettori! Scusate la terribile assenza ma sono stata davvero molto impegnata…. Comunque.. oggi parleremo del libro “Note fragili” scritto da Giovanni Margarone che ringrazio ancora moltissimo per avermi inviato i suoi quattro libri.

La storia è incentrata su un ragazzo, protagonista del romanzo, che fin da piccolo ha una grande dedizione verso la musica, specialmente verso il pianoforte. La madre del nostro protagonista accetta la passione del figlio, il padre invece è parecchio restio, perché non  vede la musica come un lavoro che gli assicurerà una vita dignitosa. Dopo parecchie discussioni in famiglia in padre cede e accetta di iscrivere il proprio figlio al conservatorio dove potrà studiare a pieno quella che è la sua più grande passione.

Vorrei partire parlando in maniera approfondita dei personaggi, infatti ognuno di esso non è buttato lì a caso, ma ha un ruolo ben preciso nel svilupparsi della trama, inoltre tutti sono ben formati, specialmente caratterialmente cosa che rende la lettura molto piacevole. A contribuire entra in gioco anche lo stile di scrittura, coinvolgente e avvincente.

Infine volevo precisare soltanto un aspetto… ci sono delle parti in cui lo scrittore tende a fare una sorta di ripetizione, non so se l’autore l’ho ha fatto di proposito, ma è l’unica cosa di “negativo”, se possiamo dire così, che mi è saltata all’occhio, per il resto è un bellissimo romanzo in cui si sviluppa una storia avvincente e di vera passione per quella che è una bellissima arte e disciplina.

Ringrazio ancora l’autore per tutto e alla prossima!

(da Martina, di “Marty e l’angolo dei libri” )

 

 

Rispondi

Sito con tecnologia WordPress.com.

Su ↑