ARTICOLI

Donate le mie opere alla “Biblioteca del Ricordo” di Montorio al Vomano (TE)

biblioteca del ricordo

Su graditissimo invito del Responsabile della biblioteca, Sig. Corradino Scipioni, ho inviato in dono, in questo mese di giugno, le copie dei miei quattro romanzi che saranno catalogati nella “Biblioteca del Ricordo” di Montorio al Vomano (TE), istituita nel 2010 in memoria dei tre studenti universitari “Lorenzo, Arianna e Federica”, tragicamente scomparsi durante il terremoto dell’Aquila del 2009.

Sono profondamente onorato, e ancor più, pensando a persone che hanno intitolato, con precipuo intento di conservarne memoria imperitura, un luogo di cultura a quei tre ragazzi così dolorosamente scomparsi  ai quali rivolgo la mia preghiera ; rinnovando, nel contempo, la mia costernazione riguardo a fatti così tragici che il genio umano, nel suo vanto, non riesce ancora ad evitare.

Atteso il significato profondo che cela l’intitolazione della Biblioteca, mi auspico che chi entrerà lì, per leggere qualsiasi libro, guardi l’immagine di quei tre giovani ragazzi che tanto avrebbero dato alla società in quest’epoca in cui è assoluto un bisogno di competenza, qualità e ragionevolezza.

Non ho la presunzione di affermare che le mie opere, una goccia nel mare della realtà letteraria dei nostri giorni, siano un valore aggiunto, questo lo giudicherà chi leggerà, criticherà, commenterà le mie narrazioni attraverso le quali ho cercato di trasmettere dei messaggi che arrivino dritti al cuore di chi legge.

Ringrazio ancora il Sig. Corradino Scipioni per avermi concesso quest’onore, con l’augurio di ogni bene.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.