RASSEGNA STAMPA: ARTICOLO APPARSO NEL BLOG “KARATE BLOG INTERNATIONAL” SU “LE OMBRE DELLE VERITA’ SVELATE”

PUBBLICO L’ARTICOLO APPARSO NEL BLOG” KARATE BLOG INTERNATIONAL” CHE COMMENTA “LE OMBRE DELLE VERITA’ SVELATE”

CLICCATE SUL SEGUENTE LINK:
ARTICOLO SU KARATE BLOG INTERNATIONAL

Intervista a Giovanni Margarone (by Massimo Giuliani and Carmen Sansonetti) – Interview with Giovanni Margarone (by Massimo Giuliani and Carmen Sansonetti)

img_20181007_113612

Karatebloginternational apre il 2019 con la prima recensione di un libro: “Le ombre delle verità svelate” edito da Kimerik.

Ormai come nostra consuetudine abbracciamo in pieno il mondo dell’arte e provenendo da un arte marziale ci è sembrato sin da subito naturale intraprendere questo percorso ricco di interesse, curiosità e considerazioni, percorso che ha allargato gli orizzonti del nostro blog a dispetto del titolo settoriale.

Questa volta ci troviamo nel Nord Italia in compagnia di uno scrittore emergente, Giovanni Margarone. Un contatto ricevuto da Francesca Ghezzani Responsabile dell’Ufficio Addetta Stampa che cura le sue opere e giornalista vitale, piena di interessi ma soprattutto sensibile alla comunicazione interpersonale, ai contatti, al fare rete.

Qualche notizia di Francesca nei link seguenti.

http://francescaghezzani.it/

https://www.facebook.com/ghezzani.francy?ref=br_rs

https://it.linkedin.com/in/francesca-ghezzani-a9036954

http://www.rivistadonna.com/wp/2016/06/06/francesca-ghezzani-giornalista-e-donna-solare-e-determinata/

http://www.fattitaliani.it/2018/03/francesca-ghezzani-mamma-e-giornalista.html

Francesca ci parla subito in maniera schietta, onesta, una donna di fatti e progetti brillantemente conclusi. Così, per questo spirito atipico nell’editoria e nella comunicazione (sembra quasi un paradosso) troviamo in lei quella vera natura che dovrebbe caratterizzare la stessa comunicazione: la circolarità.

Gira e rigira ci troviamo a conoscere uno scrittore emergente Giovanni Margarone ma soprattutto ci troviamo ad assistere alla prova del nove nel fil rouge che caratterizza la narrativa formativa tipica dei testi di Giovanni, intrisi di passione, profondità d’animo, spessore discorsivo quasi a lambire i confini delle identità di un thriller con le confessioni di racconti serali e personali che caratterizzano le compagnie di amici in una seduta su un muretto in fondo la curva di una strada estiva, caratteristica di un paese delle nostre Alpi.

Giovanni Margarone ricerca la verità, il profondo, tra il bianco e nero che caratterizza la pagina di un suo libro emergono influenze ottocentesche di qualche filosofo che ha campito la sua anima di quegli interrogativi sull’esistenza che lo hanno fatto crescere e maturare con una consapevolezza classica: Dostoevskij, Flaubert, scollinando nel secolo successivo con pizzichi agrumati dal sapore mediterraneo di Pirandello o di Calvino.

Troviamo tratti della personalità dello scrittore nell’ultima sua opera “Le ombre delle verità svelate”. Un racconto con un forte tratto psicologico diramato nella descrizione di tre personaggi: Gianni, Luigi e Costanza.

Le storie espresse nel libro coinvolgono il lettore da subito proiettandolo dolcemente in un zigzagare di eventi molto descrittivi sul personaggio e non sul circostante, tecnica di scrittura utilizzata in quest’opera per enfatizzare proprio la centralità della persona e degli stati d’animo che la tipicizza, dei sentimenti ma soprattutto dei tratti caratteriali che la distinguono come essere umano. Gianni, Luigi e Costanza, cambieranno nel corso dei passaggi temporali. I tre personaggi fanno scorrere il libro con le loro storie ed in compagnia di una grande ombra, di una verità, che poi sarà svelata.

Tra sensazioni, emozioni e curiosità mai evaporate fino alla fine del libro ringraziamo lo scrittore per aver arricchito di sana originalità in un pattern diverso gli scaffali delle librerie e di conseguenza le nostre menti.

RINGRAZIO SENTITAMENTE PER LA PUBBLICAZIONE MASSIMO GIULIANI, CARMEN SANSONETTI E L’ADDETTA STAMPA FRANCESCA GHEZZANI

VI RICORDO CHE QUESTO ROMANZO E’ IN VENDITA PRESSO QUESTE LIBRERIE (CLICCARE QUI): LIBRERIE ITALIA

INOLTRE SUL SITO DELLA  CASA EDITRICE KIMERIK

E SULLE LIBRERIE ON LINE: AMAZON  MONDADORI   IBS LIBRI   FELTRINELLI

… E ALTRE ANCORA ANCHE IN FORMATO EBOOK

Rispondi

Sito con tecnologia WordPress.com.

Su ↑